Noi siamo altro, cantiere creativo di musica e teatro.

L’idea di fondo è stata quella di promuovere la nascita di discussioni e domande, per fare affiorare inquietudini e provare a trovare risposte creative a problematiche individuali e sociali. Abbiamo affrontato creativamente tematiche spinose, scomode; intrapreso con i ragazzi un percorso di ricerca e scoperta, che ha portato alla dissoluzione dei pregiudizi e colmato le lacune conoscitive che ciascuno può avere nei confronti dell’uno o dell’altro tema. I partecipanti hanno seguito un percorso di tecniche musicali e teatrali, sempre supportarti dalla compresenza di operatori esperti e qualificati.

Le attività della prima edizione sono iniziate a settembre 2018 e terminate a giugno 2019; il progetto è stato rifinanziato per una seconda annualità.

Progetto realizzato da Cooperativa Madiba. in collaborazione con l’Associazione NES, con il patrocinio della Circoscrizione 7 della Città di Torino, finanziato da Fondazione CRT.
L’intento è stato quello di utilizzare le doti terapeutiche della musica e della drammatizzazione per sostenere il disagio psicologico di ragazzi che attraversano la delicata fase adolescenziale.